L'importanza del peeling chimico
02/20/2013

Il peeling chimico consiste nella distribuzione di una soluzione (acido glicolico, acido salicilico) sul viso con l’ausilio di un pennello. L'azione del principio attivo favorisce l’esfoliazione della pelle: le cellule morte vengono eliminate e viene stimolato il ricambio cellulare. In questo modo la pelle appare subito più luminosa, liscia, levigata. Dopo diverse sedute, i benefici sono molti: le microrughe superficiali si riducono, le eventuali macchie della pelle si attenuano, o scompaiono del tutto. Recenti studi suggeriscono che questo trattamento possa avere anche un ruolo nella riduzione dell’incidenza di alcuni tumori della pelle. 

Il trattamento è sconsigliato nei mesi estivi; può essere eseguito invece da fine settembre a fine aprile.

 

Commenti

Buonasera Dottore,

sono Francesco di Firenze innanzitutto la ringrazio per tutto e per gli straordinari risultati raggiunti con i peeling al glicolico. Le piccole rughe sono praticamente scomparse, la grana della pelle è fine, bianca e morbidissima!

Non potrò però tornare da lei a Milano prima di Maggio e ho letto che durante il periodo estivo è meglio non fare i peeling :((

Grazie ancora!

Buonasera a Lei,

sono molto contento della Sua soddisfazione. E' la parte del mio lavoro che più mi gratifica.

Le comunico, tra l'altro, quella che a mio avviso sarà un'ottima notizia: Canova ha messo a punto un nuovo peeling (Chrono peel) che può essere effettuato anche nei mesi estivi. E' particolarmente indicato nei pazienti che vogliono ottenere i risultati da Lei elencati ma a fronte di un minore prezzo biologico (meno arrossamento, minimo discomfort, ripresa rapidissima). E, ovviamente, nei pazienti che non vogliono interrompere il trattamento durante l'estate. 

Resto a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Contatti
designed and developed by: gate01